ISOLAMENTO A CAPPOTTO E TERMOCAPPOTTI
Il tema del risparmio energetico è piuttosto comune e diffuso oggi, ecco perché mettere in atto tutte le possibili soluzioni per il suo conseguimento diventa un buon obiettivo da perseguire.
Tra le diverse possibilità quella dell’attenzione all’isolamento delle abitazioni e degli edifici in genere si trova tra le prime soluzioni. Quando si parla di isolamento sicuramente l’idea dell’installazione di un cappotto isolante interno o esterno si fa spazio.
Lugari snc si pone come fornitore di materiali edili per la realizzazione di termocappotti e cappotti interni ed esterni per la costruzione di buoni rivestimenti, per un completo e duraturo isolamento termico dell’abitazione.
Collaboriamo con artigiani esperti e competenti, in grado di offrire un servizio completo e professionale di posa di cappotti termici e non solo: clicca qui per saperne di più!
Per prezzi e preventivi siamo disponibili a fornirvi informazioni senza impegno, siamo facilmente raggiungibili da Reggio Emilia.
Contattaci.
Applicazioni, soluzioni e vantaggi del cartongesso
Risparmio energetico
I VANTAGGI
L’isolamento a cappotto applicabile ad interni ed esterni offre numerosi vantaggi:
- ISOLAMENTO TERMICO: principale funzione dei termocappotti, l’isolamento termico, è ciò che rende questi rivestimenti adatti alla protezione delle abitazioni e degli edifici. Impedendo la dispersione del calore aiuta al mantenimento della temperatura interna costante e quindi alla necessità di una quantità di calore minore.
- PROTEZIONE DELLE PARETI: la protezione ulteriore del cappotto all’immobile riduce l’usura esterna delle pareti portando ad un mantenimento in buono stato maggiore nel tempo.
- RIDUZIONE DI MUFFE: l’installazione di tali rivestimenti interni ed esterni porta all’eliminazione di muffe e funghi che non potendo proliferare su queste nuove superfici non possono danneggiarne la struttura sottostante.
- RISPARMIO ENERGETICO: tutti i precedenti vantaggi nel tempo permettono alla struttura di ridurre la dispersione del calore e quindi contribuiscono al risparmio energetico e di conseguenza al risparmio economico.
SUPERBONUS 110% PER ISOLAMENTO A CAPPOTTO
Secondo quanto stabilito dal Decreto Rilancio, in materia di Super Bonus 110%, la realizzazione di un isolamento termico degli edifici con applicazione di cappotto termico è un’azione soggetta a detrazioni e incentivi fiscali secondo Legge.
Nello specifico, gli interventi interessanti riguardano l’isolamento termico di superfici opache orizzontali e verticali, aventi un’incidenza superiore al 25% della superficie disperdente lorda dell’intero immobile.
È possibile usufruire della detrazione per una spesa totale fino a 60.000 euro, da moltiplicare per le unità che compongono l’edificio.
I pannelli isolanti devono essere certificati CAM e possono essere utilizzati per sistemi a cappotto sia nel caso di ristrutturazioni sia per nuove costruzioni.
Il Super Bonus 110% si applica per il cappotto di condomini, ma anche di prime e seconde case, a patto che si tratti di immobili plurifamiliari indipendenti da un punto di vista funzionale.
I tempi di scadenza sono fissati all’estate 2022, ma per alcune categorie la proroga è fino al 2025 (condomini, proprietari di edifici da 2 a 4 unità, Onlus e altre).
Il nostro personale tecnico sarà disponibile a rispondere a dubbi e a fornirvi tutte le informazioni di cui avete necessità.
Contattaci.