Coperture per tetti
Cerchi un’azienda che si occupi della vendita di materiale per edilizia?
Necessiti di coperture per tetti?
Rivolgiti a noi! Attivi nella zona di Sassuolo e limitrofe, ci occupiamo della vendita di tegole in cotto o laterizio, pannelli coibentati, in finto coppo, lamiere ecc..
La copertura rappresenta l’elemento dell’involucro edilizio più importante della casa o di un edificio in genere, al quale è affidato il compito di proteggere l’edificio stesso, con i muri, gli infissi e tutto ciò che contiene, esseri umani compresi, dalle intemperie e dall’ambiente esterno.
Contattaci per richiedere preventivi gratuiti in merito alla fornitura di materiale per coperture tetti; operiamo a Sassuolo e dintorni.
Diversi sono i materiali che possono essere utilizzati per realizzare una copertura a regola d’arte, dalla tradizionale tegola, o coppo, alle moderne soluzioni costituite da pannelli coibentati.
Per l’acquisto di tegole FBM e pannelli coibentati Wierer a Reggio Emilia, rivolgiti a Lugari, da oltre quarant’anni specializzato nella vendita di materiali per l’edilizia.
Contattaci e consulta il nostro catalogo per il dettaglio dei nostri prodotti.
Protezione ed isolamento dell’edificio
Solitamente, per le coperture civili, effettuate in contesti urbani, vengono proposti materiali che oltre alle caratteristiche di isolamento, impermeabilizzazione e resistenza agli agenti atmosferici assicurano un ottimo risultato anche dal punto di vista estetico.
È possibile quindi utilizzare materiali più tradizionali (coppi o tegole), oppure materiali innovativi ma dall’aspetto estetico classico (lamiera o pannello “finto coppo”).
Nella copertura di un edificio, la scelta dei coppi o tegole da utilizzare rappresenta un aspetto molto importate. Il tetto contribuisce a proteggere e a isolare la struttura e l’interno dell’edificio dall’ambiente esterno riparando dall’umidità, dal vento, dalla pioggia dal freddo e dal caldo.
Diversi modelli di coppi e tegole
I modelli di coppi o tegole in commercio possono essere molto diversi e non è possibile trovarne uno che possa andare bene per qualsiasi situazione.
Quando si va a scegliere il materiale per la nostra casa, esistono differenti parametri di cui tener di conto. I fattori da considerare sono: inclinazione, peso, possibilità di vento o neve, zona geografica, destinazione dell’edificio e non ultimo l’aspetto estetico.
Esistono numerosi tipi di tegole realizzati in materiali molto diversi tra loro, anche se le più note sono quelle costituite da laterizio o cotto, derivanti quindi dall’argilla.
Questo tipo di materiale leggero e lavorabile con facilità, è preferibile dove il clima si presenta mite e le piogge non sono particolarmente abbondanti.
Contattaci!