Camini a legna e a pellet
La nostra azienda, sita a Casalgrande, a poca distanza da Sassuolo, esegue la vendita di camini a legna e a pellet della ditta Bertucci.
Moderni o rustici o in diversi rivestimenti, dal design minimale ed elegante, con una incredibile varietà di tipologie disponibili ed un livello tecnico ineguagliabile.
Vendiamo i migliori caminetti a legna e a pellet che si caratterizzano per le forme davvero uniche ed emozionanti, le finiture incredibili e la capacità di riscaldare l’ambiente tramite un rilascio prolungato di calore per moltissime ore dopo il funzionamento.
Contattaci per ricevere prezzi dettagliati e offerte eventualmente in essere; applichiamo costi vantaggiosi sempre comprensivi di ottimi sconti!
Ci trovi a Casalgrande, vicino Sassuolo.
PELLET O LEGNA?
Scegliere tra un camino alimentato a legna e uno a pellet è importantissimo, poiché dipende dagli spazi a disposizione.
Innanzitutto, quando conviene scegliere la legna e quando il pellet? Nel caso della legna possiamo certamente dire che i costi della materia prima sono decisamente irrisori e una stufa così alimentata riesce a riscaldare tranquillamente anche ambienti di grandi dimensioni. Se hai una tavernetta, una soffitta o un capanno esterno nel quale stoccare la legna, allora è la migliore delle soluzioni; in caso contrario, ricorda che una stufa a legna richiede uno spazio maggiore e un’alimentazione costante. Per quanto riguarda la stufa a pellet, essa è l’ideale per ambienti di dimensioni ridotte. Inoltre, è possibile programmare l’accensione e regolare l’intensità della fiamma.
Infine, conviene considerare anche il fattore pulizia: la legna sicuramente è più scenografica ed ecosostenibile, ma il pellet riesce a produrre la stessa quantità di calore con un minore impiego del materiale stesso, il che significa spazi più puliti.
A legna
Il punto forte della legna è ovviamente rappresentato dal piacere estetico nel vedere i ciocchi che bruciano, dal profumo di legno che si sprigiona nella casa e dalla particolarità di avere dei ciocchi stoccati nell’alloggio, in nicchie nel muro o in simpatici portalegna di design.
Questo materiale è ecologico in quanto, durante la combustione, produce la stessa quantità di anidride carbonica che produrrebbe naturalmente se fosse lasciata a marcire nei boschi.
Uno dei vantaggi indiscussi dei camini a legna, è la convenienza economica; inoltre, si trova senza difficoltà.
A pellet
I vantaggi del pellet sono rappresentati dai costi relativamente bassi, dalla facilità di stoccaggio e dalla possibilità di regolare e programmarne l’accensione.
La combustione di pellet però, secca maggiormente l’aria e la stufa o il camino richiedono una maggiore manutenzione.
Il vantaggio principale del pellet è dato dall’efficienza (per chi utilizza il camino per scaldarsi sicuramente conviene), mentre chi vuole godersi lo scoppiettio della legna e trovarsi con gli amici per bere un bicchiere di vino davanti al camino è preferibile che scelga la combustione a legna.
Contattaci per richiedere preventivi gratuiti in merito alla fornitura di camini a legna o pellet. Ti aspettiamo!