Email

lugari.edilizia@gmail.com

Telefono

0536 990213

Indirizzo

Via Luigi Morelli, 34 – 42013 Casalgrande (RE)

Home | Caminetti | Pellet/Legna

Camini a legna e a pellet

La nostra azienda, sita a Casalgrande, a poca distanza da Sassuolo, esegue la vendita di camini a legna e a pellet della ditta Bertucci.

Moderni o rustici o in diversi rivestimenti, dal design minimale ed elegante, con una incredibile varietà di tipologie disponibili ed un livello tecnico ineguagliabile.

Vendiamo i migliori caminetti a legna e a pellet che si caratterizzano per le forme davvero uniche ed emozionanti, le finiture incredibili e la capacità di riscaldare l’ambiente tramite un rilascio prolungato di calore per moltissime ore dopo il funzionamento.

Contattaci per ricevere prezzi dettagliati e offerte eventualmente in essere; applichiamo costi vantaggiosi sempre comprensivi di ottimi sconti!

Ci trovi a Casalgrande, vicino Sassuolo.

Sconti-camini-a-legna-rustici-sassuolo
Caminetti-a-pellet-moderni-sassuolo
Costi-camini-a-legna-sassuolo
Godersi-lo-scoppiettio

PELLET O LEGNA?

Scegliere tra un camino alimentato a legna e uno a pellet è importantissimo, poiché dipende dagli spazi a disposizione.

Innanzitutto, quando conviene scegliere la legna e quando il pellet? Nel caso della legna possiamo certamente dire che i costi della materia prima sono decisamente irrisori e una stufa così alimentata riesce a riscaldare tranquillamente anche ambienti di grandi dimensioni. Se hai una tavernetta, una soffitta o un capanno esterno nel quale stoccare la legna, allora è la migliore delle soluzioni; in caso contrario, ricorda che una stufa a legna richiede uno spazio maggiore e un’alimentazione costante. Per quanto riguarda la stufa a pellet, essa è l’ideale per ambienti di dimensioni ridotte. Inoltre, è possibile programmare l’accensione e regolare l’intensità della fiamma.

Infine, conviene considerare anche il fattore pulizia: la legna sicuramente è più scenografica ed ecosostenibile, ma il pellet riesce a produrre la stessa quantità di calore con un minore impiego del materiale stesso, il che significa spazi più puliti.

Offerte-pellet
Prezzi-rivestimenti-bertucci-sassuolo
Forme-emozionanti

A legna

Il punto forte della legna è ovviamente rappresentato dal piacere estetico nel vedere i ciocchi che bruciano, dal profumo di legno che si sprigiona nella casa e dalla particolarità di avere dei ciocchi stoccati nell’alloggio, in nicchie nel muro o in simpatici portalegna di design.

Questo materiale è ecologico in quanto, durante la combustione, produce la stessa quantità di anidride carbonica che produrrebbe naturalmente se fosse lasciata a marcire nei boschi.

Uno dei vantaggi indiscussi dei camini a legna, è la convenienza economica; inoltre, si trova senza difficoltà.

A pellet

I vantaggi del pellet sono rappresentati dai costi relativamente bassi, dalla facilità di stoccaggio e dalla possibilità di regolare e programmarne l’accensione.

La combustione di pellet però, secca maggiormente l’aria e la stufa o il camino richiedono una maggiore manutenzione.

Il vantaggio principale del pellet è dato dall’efficienza (per chi utilizza il camino per scaldarsi sicuramente conviene), mentre chi vuole godersi lo scoppiettio della legna e trovarsi con gli amici per bere un bicchiere di vino davanti al camino è preferibile che scelga la combustione a legna.

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti in merito alla fornitura di camini a legna o pellet. Ti aspettiamo!

Utensili elettrici

Inerti

Calce

Malte

Colle per piastrelle

Materiali per piastrellisti

Isolamenti termoacustici

Lastre e profili di cartongesso

Impermeabilizzanti

Manufatti in cemento

Manufatti in plastica

Coperture

Velux

Linee vita

Cartongesso

Controsoffittature

Impregnanti